Torna indietro

Gli alleati per un sorriso splendente

Anice verde, limone, menta e timo sono validi alleati per avere denti più bianchi. Scopriamo insieme perché.

Amichevole, allegro o timido: queste sono alcune delle tipologie di sorriso che incontriamo ogni giorno. Quando salutiamo il nostro collega di lavoro, abbracciamo i nostri cari o semplicemente chiediamo il prezzo di un vestito alla commessa della boutique del corso. 


Anice verde, limone, menta e timo, oltre ad essere ingredienti delle nostre Tisane, sono anche dei fantastici rimedi naturali per denti sempre al top. Ecco perché.


Quali sono le erbe utili per sbiancare i denti?


Con il trascorrere del tempo, i denti tendono a macchiarsi e ingiallirsi. Le principali cause della perdita di un sorriso smagliante sono da imputare all’assunzione di alcuni alimenti, primi fra tutti caffè, liquirizia e caramello, che aggrediscono lo smalto dentale macchiandolo. In modo analogo, tabacco e una cura quotidiana superficiale, ostacolano la naturale brillantezza dei denti. Ma non disperiamo perché fortunatamente c’è più di un alleato al nostro fianco. Alcune erbe naturali, le stesse utilizzate come ingredienti nelle Tisane Bonomelli, hanno proprietà sbiancanti e sono capaci di ridare vitalità e brillantezza ai denti. Ecco allora qualche rimedio naturale che vi aiuterà a ritrovare il sorriso.


Anice Verde per profumare l’alito e sbiancare i denti 


L’Anice Verde, protagonista della tisana Regolarità, è un vero e proprio toccasana per rinfrescare e disinfettare la bocca, utile per profumare l’alito, tonificare le gengive e soprattutto sbiancare i denti. 

Un modo per godere pienamente dei benefici dell’Anice Verde è miscelare assieme: 50 g di semi di anice in polvere, 8 g di chiodi di garofano in polvere, 10 g di cannella macinata, un grammo di essenza di menta e 850 ml di acquavite. 

Il tutto deve essere lasciato a macerare per un paio di settimane e conservato in una bottiglietta di vetro scuro. L’elisir (qualche goccia in un bicchiere d’acqua tiepida) è da utilizzare per fare sciacqui e gargarismi due volte al giorno.


Limone e mela per combattere il tartaro


Anche il limone, protagonista della tisana Depurativa, è molto utile per avere un sorriso perfetto. Basta strofinarne una fetta sui denti per sbiancarli e sulle gengive per rinforzarle. Aggiungendo qualche goccia di limone a un bicchiere di succo di mela centrifugato, si può invece ottenere un efficace rimedio naturale per ridurre il rischio di carie.


Dentifricio 100% naturale con menta e timo 


Menta e timo, ingredienti delle Tisane Digestiva e  Difesa, sono invece soluzioni perfette per realizzare in casa un dentifricio 100% naturale. Basta mescolare un cucchiaino di bicarbonato, uno di carbone di legna o di radice di fragola in polvere e 2 gocce di olio essenziale di menta o di timo (a seconda dei gusti) con una quantità di acqua sufficiente per formare una pasta.

Gli alleati per un sorriso splendente - Bonomelli
articoli correlati