Torna indietro

Decora la tavola con Cannella e Arancia

Decorazioni “fai da te” originali e fantasiose.

Pranzi, cene, aperitivi o gustose merende a base di dolci e tisane: qualunque sia l’occasione, una perfetta padrona di casa è sempre pronta ad accogliere gli ospiti. 

Per questo, anche se le feste di Natale sono appena passate, creare la giusta atmosfera in casa è un’ottima pratica da estendere anche agli altri mesi dell'anno. Ecco qualche consiglio per decorare la tavola con stile e in modo naturale. 


La tavola, il cuore della casa

La tavola è da sempre il principale luogo di incontro intorno al quale si riuniscono esperienze, riflessioni, sorrisi ed emozioni.

Che sia una cena, un pranzo o una semplice merenda, per esprimere cura e attenzione per i tuoi ospiti, e portare anche un tocco di colore in casa, non ti resta che liberare la fantasia e aggiungere alla tavola piccoli particolari di stile. 

Poiché non c'è nulla di più bello delle cose fatte a mano, ecco qualche consiglio per un centrotavola 100% naturale.


Arancia, cannella e fantasia 

La cannella e l’arancio, ingredienti delle Tisane Ventre Sgonfio e Rilassante, possono trasformarsi anche in elementi decorativi originali e di grande effetto da utilizzare per realizzare un colorato e profumato centrotavola.

Come base d’appoggio puoi usare un piatto, un cestino o un pezzo di cartone colorato. Poi procurati una candela del colore che più si abbina con il tema cromatico dominante della tua tavola.


Per poter applicare a tuo piacimento l’arancia come elemento decorativo devi seguire questi due semplici passaggi:


1) Prendi un’arancia e tagliala a fettine orizzontali spesse circa un millimetro. Fai attenzione che la raggera degli spicchi dell’agrume, elemento più caratterizzante dell’arancia, sia ben visibile;


2) Disponi le fette in una teglia coperta da carta da forno e falle essiccare all’interno del forno in modalità ventilata a 50 gradi per circa 2 ore e mezzo. Controlla costantemente l’evoluzione del procedimento, fa attenzione che le fettine non si anneriscano;


3) Ora che le fettine di arancio sono pronte, utilizzale a tuo piacimento per addobbare il tuo centro tavola: puoi piegarle, combinarle, unirle, tagliarle o usarle come tasselli per creare disegni.


4) Completa la tua composizione aggiungendo bastoncini di cannella, ma anche foglie di pungitopo, vischio, nastri, fiocchi e qualsiasi altra cosa ti suggerisca la tua fantasia. 


Infine, impreziosisci il centrotavola con l’anice stellata.


E per finire, affidati ancora una volta all’arancio: goditi il risultato della tua fatica assaporando una deliziosa Tisana Rilassante!

Decora la tavola con Cannella e Arancia - Bonomelli
articoli correlati