Torna indietro

Come festeggiare San Valentino in modo originale

Con la solita puntualità, San Valentino si affaccia sulla nostra vita sentimentale. La festa degli innamorati non è una ricorrenza come le altre; rompe la routine e accende il fascino della sorpresa. E allora, sorprendi il tuo partner con proposte alternative che abbinano benessere e originalità. 


1) Mattino: organizza un brunch per due

Puoi iniziare a festeggiare fin dal mattino, con un brunch da degustare con il tuo partner. Organizzarlo non è così complicato: puoi preparare cibi dolci e salati, avventurarti in ricette tipicamente anglosassoni o nostrane. Ampio margine alla creatività! Cosa ne dite di questa ricetta molto semplice e romantica, pensata per San Valentino?


Ingredienti: 100 gr. di salmone affumicato; 200 gr. di ricotta; 2 rotoli di pasta sfoglia; 1 manciata di aneto tritato; 1 uovo; pepe rosa.


Preparazione: Taglia il salmone, mettilo in una ciotola con ricotta, pepe rosa e aneto, e amalgama tutti gli ingredienti. Stendi la pasta sfoglia e ricavane tanti cuoricini con l'apposita formina; posiziona al centro di ciascun cuoricino un cucchiaio del composto al salmone, copri e chiudi premendo bene con una forchetta. Rompi l'uovo, sbatti il tuorlo e con un pennello ripassa la superficie dei fagottini a forma di cuore. Inforna a 180° per 20 minuti. Accompagna il piatto con la tisana Ventre Gonfio con il suo gusto speciale e piacevole di finocchio e cannella, saprà arricchire il vostro brunch!


2) Pomeriggio: pausa con tisana e biscotti

A San Valentino puoi organizzare una dolce pausa pomeridiana accompagnata dalla Depurativa

Il tè verde è uno degli ingredienti che la rendono unica. Abbina la tisana a qualcosa di semplice e gustoso, come dei biscotti. Oppure prepara una fonduta di frutta e cioccolato. L'ideale è avere un set predisposto alla preparazione. Fai sciogliere del cioccolato con la fiamma di una candelina, che aiuta a creare l'atmosfera. Poi, basta immergere i pezzi di frutta nel cioccolato sciolto per abbandonarvi a momenti d'indimenticabile dolcezza. 


3) Sera: scegli il rosso per l'aperitivo 

Quale occasione migliore dell'aperitivo per sfoggiare la tua creatività? Tingi di rosso l'aperitivo di San Valentino con un Infuso al lampone e ribes rosso. Oltre al suggestivo effetto cromatico, è un'alternativa originale al classico cocktail, perfetto per la stagione in corso; una bevanda diversa dal solito, che si può degustare anche fredda, in base al proprio gusto e piacere. 


Servi l'infuso abbinato a questo piatto, molto facile da preparare:


Ingredienti: 100 gr di pane sardo carasau; 2 confezioni di caprino fresco; miele d'acacia; 4 rametti d ribes rosso.


Preparazione: Prendi due piattini, crea una base con il pane carasau tagliato a fettine e posiziona al centro i due caprini. Versa sopra il miele, con delicatezza. E poi, come tocco finale, i rametti di ribes rosso, fil rouge della serata!


Buon San Valentino!

Come festeggiare San Valentino in modo originale - Bonomelli
articoli correlati