Torna indietro

Come depurare il corpo dopo le ferie

Arriva l'autunno: 3 consigli per un buon rientro.

Per alcuni si tratta della campanella della scuola, per altri del ritorno in ufficio: settembre è un po’ come gennaio, il mese dove tutto ricomincia. Per questo è un’ottima occasione per prenderti cura della tua alimentazione. Scopri con noi come depurare il corpo dopo le ferie in soli 3 passi. 



La cucina? Torna a essere casalinga

Dopo sagre, feste, aperitivi e cene al tramonto a settembre si riscopre il piacere di vivere la casa. Le temperature sono più fresche e i locali all’aperto iniziano a chiudere, quindi si ricomincia anche a cucinare. I giusti condimenti, la cottura più sana e gli alimenti scelti con cura sono l’ideale per ritornare a un regime alimentare più equilibrato. Mangiando meno fuori casa, la dieta può essere più controllata e i tuoi obiettivi di depurazione e disintossicazione più semplici da raggiungere. Gustose vellutate di zucca, torte dolci e salate, nonché colorati contorni a base di verdure di stagione sono solo alcune delle ricette che coloreranno il tuo autunno. E se pensi che restare in casa significhi rinunciare a sfiziose serate in compagnia delle persone che ami, ti sbagli! Segui i nostri consigli e organizza uno stuzzicante aperitivo in casa! 


Gli alimenti devono essere funzionali

Il ritorno a uno stile di vita più concitato e in alcuni casi sedentario può causare gonfiore addominale, cattiva digestione e pesantezza diffusa. Per questo è molto importante fare il pieno di fermenti lattici e fibre attraverso alimenti come yogurt, frutta, verdura, cereali integrali e legumi. 

Se è invece lo stress a tenerti compagnia da quando sei di nuovo al centro degli impegni lavorativi, affidati al gusto dell’uva rossa. Questo frutto è ricco di melatonina, l’ormone che regola i nostri ritmi di veglia e sonno e garantisce un buon riposo ogni notte.

Anche la mela è un toccasana per il tuo benessere: contiene il "triptofano", l'aminoacido precursore della serotonina, neurotrasmettitore che regola umore e ritmo del sonno e ha un'azione calmante.


Tisane per il tuo benessere

Una delle regole basilari per depurare il corpo dopo le ferie è limitare le bibite gassate, preferendo bevande più salutari.

Per fare il pieno di acqua e raggiungere l’ideale livello di idratazione, importante per aiutare a mantenere attive le funzioni fisico-mentali, puoi scegliere una tisana Bonomelli Ventre Sgonfio o Regolarità sono un’ottima soluzione per il tuo settembre. 

La prima contiene finocchio, cannella, anice e carvi, che favoriscono una naturale regolarità e contrastano la tensione addominale. 

La seconda, invece, grazie alla presenza di finocchio, liquirizia, senna e carvi, migliora in modo delicato le naturali funzioni intestinali e riduce quel senso di gonfiore addominale.

Anche la tisana Depurativa e Detox

ti saranno utili: entrambe contengono piante tradizionalmente note per stimolare la depurazione e aiutare la funzione epatica. Sono dunque l’ideale per depurare il corpo dopo le ferie!

Come depurare il corpo dopo le ferie - Bonomelli
articoli correlati