Torna indietro

Buona digestione, la base per una vita sana

Qualche consiglio per aiutare la digestione.

La cena è appena finita. Ristorante elegante, lume di candela e davanti a te una lunga e romantica serata da trascorrere con il tuo partner. Ma ti senti appesantita, sonnolente e un bruciore di stomaco inizia a rovinare questo scenario idilliaco. 


Le difficoltà digestive sono un disturbo molto diffuso, spesso causa di disagio e di sensazioni di malessere generale.

La digestione è un meccanismo complesso che sta alla base della salute e del benessere di ogni individuo e per questo è importante aiutarlo in maniera costante con rimedi naturali e con alcune piccole regole a tavola e nello stile di vita.


Fai attenzione al tuo menù


Segui alcuni semplici accorgimenti a tavola per aiutare il tuo organismo a svolgere senza problemi le sue funzioni digestive.


  • Evita gli eccessi alimentari e ripartisci le calorie necessarie (circa 2000 in una giornata) tra colazione, pranzo e cena. Concentrare troppe calorie in un pasto rende la digestione complessa e laboriosa.
  • Mangia a ore fisse, distanziando i pasti per dare tempo al tuo apparato digerente di lavorare con calma.
  • Non eccedere con grassi: rallentano l'attività dello stomaco e danno quindi uno spiacevole senso di "pesantezza".
  • Mastica molto lentamente perché una buona digestione comincia in bocca. Se il processo di masticazione non è efficace gli enzimi della digestione avranno bisogno di più tempo per fare il loro lavoro.


Svuota la mente, prima di riempire lo stomaco


Rilassati prima di mangiare. Nessun problema nel rilassarsi prima di una cena romantica o una serata con gli amici, più difficile quando si tratta di pause pranzo veloci tra una riunione di lavoro e l'altra. In questo caso ritagliati sempre qualche minuto per svuotare la mente, prima di riempire lo stomaco.


Aiuta la tua digestione con un rimedio naturale


Per alzarti da tavola senza i disturbi di una cattiva digestione puoi ricorrere ad alcuni rimedi naturali, che trovi concentrati in una Tisana Digestiva Bonomelli


La miscela combina erbe accuratamente selezionate per fornire un aiuto importante alla tua digestione.


Fra le erbe principali della Tisana Digestiva Bonomelli ci sono la Menta Piperita e lo Zenzero, piante notoriamente conosciute per favorire i naturali processi digestivi.

Ad essa vengono abbinati Coriandolo, Rabarbaro e Genziana, un mix di erbe che aiuta a stimolare la digestione.


Prendila con gusto: la Tisana Digestiva Bonomelli, oltre ad avere grandi proprietà digestive, ha anche un buon sapore, garantito da Verbena, Limone e dalla stessa Menta, per questo può essere un gustoso e salutare epilogo di un prelibato pranzo o di un'abbondante cena.

Buona digestione, la base per una vita sana - Bonomelli
articoli correlati