Torna indietro

Aperitivo fai da te

L’idea giusta per un settembre che sa ancora di estate.

"L’estate sta finendo, un anno se ne va" così cantavano i Righeira alla fine di agosto. La verità è però che l’estate continua anche a settembre, grazie alle sue giornate ancora calde e soleggiate ma non più afose. Cosa c’è di meglio che organizzare un aperitivo per raccontare ad amici e famigliari le vacanze appena trascorse? Se poi è fatto in casa, la serata sarà ancora più speciale.


L’aperitivo fatto in casa


Preparare l’aperitivo in casa è una scelta vincente perché puoi mettere in gioco la tua creatività. 

Per la serata puoi scegliere un tema, ad esempio il luogo dove hai trascorso le vacanze o una tua passione (libri, giardinaggio, arte), e preparare ricette e decorazioni ispirate ad esso. 

Tra le ultime tendenze c’è anche l’aperitivo "colorato". Allestirlo è semplicissimo: si sceglie una tonalità e poi si preparano ricette e decorazioni che la riprendono. 

Un esempio? Optando per l’arancione, che è anche in linea con la stagione, puoi preparare carote in pinzimonio oppure una torta, bruschette con salmone affumicato, melone e prosciutto crudo o una crema alla zucca. A questi puoi aggiungere bicchieri, piatti e tessuti in tinta. 

Il risultato sarà davvero solare! Ma non dimenticarti l’unica regola da seguire: devi scegliere ricette facili, veloci e rigorosamente mangiabili con le mani!


Un cocktail sano e gustoso


Negli ultimi anni si è fatto avanti un trend che racchiude in se salute, benessere e sicurezza. Complici la voglia sempre maggiore di un’alimentazione corretta e le campagne di sensibilizzazione per una guida sicura, anche star come Cameron Diaz e Drew Barrymore si sono lasciate conquistare dal cocktail analcolico fatto con tisane, infusi e altri ingredienti naturali! Ecco allora che, per il tuo aperitivo ti proponiamo un delizioso e salutare cocktail da preparare in casa con la nostra gustosa tisana Digestiva

Ingredienti

Tisana digestiva (1 bustina ogni 200 ml)

Polpa di melone

Polpa di ananas fresco

Foglie di menta

Ghiaccio


Preparazione


Prepara la tisana come tuo solito e lasciala raffreddate in frigorifero per un paio di ore. Taglia melone e ananas a cubetti. Metti tutto nel frullatore e azionalo per qualche minuto. Servi in bicchieri da cocktail e decora con foglie di menta e pezzi di ananas.

Vedrai che con una bibita così fresca, gustosa e salutare, conquisterai tutti i tuoi ospiti.

Aperitivo fai da te - Bonomelli
In collaborazione con:
articoli correlati