Torna indietro

Reggi bustina infuso/tisana a tema Halloween

La festa più paurosa dell’anno sta per arrivare e abbiamo in mente un tutorial per rendere la vostra pausa ancora più originale!

Scherzetto! Questo mese l’idea che c’è venuta in mente ha a che fare proprio con Halloween. Una festa che ormai è entrata a far parte della nostra tradizione insieme all’abitudine di gustare una tisana o un infuso con gli amici. Così ci siamo chiesti: perché non unire i due momenti, decorando le tazze?

Basterà creare dei simpatici reggi bustina a forma di zucca da mettere a bordo tazza per creare la tipica atmosfera di Halloween.


Cosa occorre


• Cartoncino bianco

• Sagoma zucca da stampare e ritagliare

• Forbici

• Colla


Come procedere


Cercare sul web la sagoma di una zucca e adattarla alle dimensioni desiderate.

Il reggi bustina a forma di zucca che vedete misura circa 5 centimetri. Servono due immagini di zucca per ogni tazza. In alternativa alla stampa, potete disegnare a mano su cartoncino arancione la sagoma di due zucche identiche. Ritagliate le sagome di zucca.

Passate un po’ di colla stick sul retro delle due sagome di zucca. La colla deve essere messa solo nella metà superiore della zucca.

Unire due le zucche. Si otterrà una zucca double face con i bordi inferiori aperti. Fare un piccolo taglio sulla cima della zucca Appoggiate la zucca reggi bustina sul bordo della tazza in modo tale che i due lembi inferiori stiano a cavallo del bordo.

Quando metterete la bustina della vostra tisana sulla tazza passatene il filo dentro al taglio della zucca.

Reggi bustina infuso/tisana a tema Halloween - Bonomelli
articoli correlati