Torna indietro

LE MIGLIORI BONOMELLI PER L’INVERNO

Scopri la nostra selezione di camomille, tisane e infusi Bonomelli per gustare un inverno pieno di benessere.

Durante l’inverno, molto spesso, il benessere sembra andare in letargo. Stress, difficoltà ad addormentarsi, problemi di digestione, mal di gola e abbassamento delle difese immunitarie sono fra i tipici disturbi di cui più soffriamo in questo periodo dell’anno. Per fortuna, alleviare alcuni di questi problemi può essere facile come bere un bicchier d’acqua, o meglio una tazza di Bonomelli! In questo articolo, abbiamo realizzato per te una selezione di camomille, tisane e infusi Bonomelli, che ti potranno aiutare, grazie alle proprietà dei migliori preparati erboristici, a gustarti un inverno pieno di benessere. Buona lettura! 


Per rilassarsi 

La stagione fredda è uno dei periodi dell’anno in cui si lavora di più e abbiamo in generale più impegni. Per il nostro benessere psicofisico è quindi molto importante trovare del tempo, anche piccoli momenti, per rilassarsi e recuperare le energie. 

Quando si parla di pausa relax non c’è niente di meglio della nostra Filtrofiore Bonomelli, una camomilla unica nel suo genere, perché composta da tutta la sommità del fiore essiccato. In questo modo l’aroma ricco e avvolgente della pianta si accompagna alle note e tradizionali proprietà rilassanti del fiore intero, raccolto nel momento più vitale e ricco di principi attivi e olii essenziali.

Se ami le tisane, ti consigliamo la Bonomelli Rilassante con camomilla, tiglio, melissa e passiflora che favoriscono la distensione. 


Per dormire meglio 

Tanto lavoro significa anche tanto stress, una delle principali cause dell’insonnia. 

Se fai fatica ad addormentarti puoi provare la nostra nuova Camomilla Bonomelli con Melatonina e Magnesio disponibile in versione solubile e in filtri: con estratto naturale di camomilla e melatonina, che contribuiscono alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno e magnesio che aiuta a ridurre la stanchezza e l’affaticamento. 

Se per addormentarti hai invece solo bisogno di una calda coccola, ti consigliamo la Camomilla Bonomelli Setacciata, che contiene esclusivamente la parte centrale del fiore di camomilla, la più ricca di preziosi oli essenziali. 


Per depurarsi 

Il freddo obbliga il nostro organismo a consumare più energia per mantenere la temperatura corporea costante. Ecco perché d’inverno siamo istintivamente attratti da alimenti più grassi ed elaborati. Tutto questo accumulo di calorie però può mettere il nostro corpo a dura prova, soprattutto durante le festività! Per aiutarlo a depurarsi e a liberarsi da un po’ di “scorta invernale”, abbiamo una vasta gamma di tisane e infusi. 

Fra le tisane ti consigliamo: Bonomelli Depurativa, Bonomelli Digestiva, Bonomelli Detox, Bonomelli Drenante e Bonomelli Linea. 

Fra gli infusi: 

Bonomelli Finocchio e Finocchietto Selvatico, Bonomelli Zenzero e Curcuma, Bonomelli Ortica e Tarassaco. 


Un’alimentazione molto grassa e sbilanciata può alterare la nostra flora batterica intestinale. Per aiutarla a tornare in equilibrio, abbiamo creato le innovative Tisana Dopo Pasto con Probiotico e Tisana Sgonfiante con Probiotico. Sono arricchite con il probiotico Bacillus Coagulans, un microrganismo in grado di produrre spore in grado di attivarsi a contatto con l’acqua ed il calore. Le spore vengono protette grazie ad un adeguato supporto del tutto naturale, in modo da poter essere miscelate correttamente anche ad alte temperature. 


Per sentirsi in salute 

Quando scendono le temperature, si abbassano anche le difese immunitarie e si hanno i classici sintomi di spossatezza, mal di gola e “naso tappato”. 

Anche in questo caso le erbe officinali, se sapientemente miscelate, possono darci una mano. 

Per favorire il benessere delle vie respiratorie ti consigliamo la Tisana Bonomelli Naso e Gola. La freschezza di timo e liquirizia, piante tradizionalmente note per favorire il benessere di naso e gola, si sposa con le proprietà balsamiche, emollienti e lenitive dell’eucalipto.
La miscela è arricchita dagli estratti di echinacea e menta, piante dalle riconosciute proprietà a sostegno delle funzionalità delle prime vie respiratorie.

Fra gli infusi ti consigliamo: Bonomelli Spirulina e Sambuco, floreale e fortificante e Bonomelli Echinacea e Rosa Canina, che aiutano a sostenere le naturali difese dell’organismo. 


Parlando di difese naturali, devi sapere che la loro forza dipende anche dalla salute della flora batterica intestinale. La nuova Tisana Difese Immunitarie con Probiotico, a base di echinacea e acerola, aiutano le difese naturali dell’organismo, in sinergia con l’azione benefica del probiotico Bacillus Coagulans sull’equilibrio della flora batterica intestinale. 


Per una pausa golosa 

Quando fuori fa freddo non c’è niente di meglio che coccolarsi con una bella e buona bevanda calda. Fra i nostri Infusi Gustosi ti consigliamo: Mandorla con note di Caramello e Nocciola con note di Vaniglia, 100% naturali e preparati con frutta secca Noberasco. 

Fra gli Infusi Speziali abbiamo invece selezionato per te: Cannella e Cardamomo e Arancia e Peperoncino, anche questi preparati con ingredienti 100% naturali. 


Ora che hai scoperto la nostra selezione, non ci resta che sollevare una calda tazza di Bonomelli e augurarti un buon inverno. Alla salute! 

Notice: Undefined variable: altTtile in /web/www.bonomelli.it/templates/bonomelli/view/dettaglioMagazine.php on line 98
>
articoli correlati