Torna indietro

Esercizi per il tuo benessere quotidiano

Scopri perché un po’ di movimento e la tisana giusta possono fare la differenza.

È ufficiale: per mantenersi in forma mangiare bene non basta. Una dieta corretta senza alcun tipo di sport è come una notte senza luna: bella ma incompleta. Scopriamo insieme perché il movimento è un toccasana per il tuo corpo e quali sono i migliori esercizi per il tuo benessere.


Allenamento aerobico e Linea per ritrovare la forma 


Se il tuo obiettivo è ritrovare la linea in modo semplice e naturale, l’allenamento cardiovascolare è un ottimo esercizio per il tuo benessere.

Questa attività – conosciuta anche come aerobica – allena cuore e polmoni e mette in moto la circolazione sanguigna portando numerosi benefici all’organismo. 

Correre, pedalare, nuotare o camminare veloce permette di sudare e bruciare calorie, smaltire i liquidi in eccesso ed eliminare le tossine. Ma vale il consiglio degli esperti: dedicare all’allenamento circa 120/150 minuti alla settimana!

E per completare il tuo programma di benessere? Non dimenticarti una dieta sana e due tazze al giorno della gustosissima tisana Bonomelli Linea.


Gli ingredienti di questa tisana – matè e semi di guaranà - stimolano il metabolismo lipidico, inoltre, l’estratto di tè verde – fonte naturale e concentrata di caffeina, esalta gli effetti ottenuti dalle singole erbe.


Yoga e Rilassante, per salutare lo stress


Disciplina antichissima che ha come obiettivo il raggiungimento di un’armonia tra corpo e mente, lo Yoga è una fantastica idea per liberarti da preoccupazioni e stress, allentare le tensioni muscolari, distendere la schiena e favorire un rilassamento totale. 

Svolta almeno due volte alla settimana, questo esercizio per il tuo benessere permette di migliorare la qualità del sonno e della vita. Gli esercizi sono molto semplici e puoi eseguirli anche a casa. 

Un esempio? Siediti con le gambe incrociate e posiziona le mani sulle ginocchia unendo pollice e indice. Chiudi gli occhi e respira profondamente (con il diaframma) per 30 minuti. Stai già eseguendo la Sukhasana, uno degli esercizi più celebri. E per sentirti ancora meglio dopo la tua seduta di Yoga? Concediti una gustosa tisana Rilassante


Pilates e Detox, due esercizi per il tuo benessere


Ispirato allo Yoga e ad altre discipline orientali, il Pilates è un allenamento sviluppato a inizio ‘900 da Joseph Pilates. Si tratta di un programma di movimenti che lavorano sui muscoli posturali, quelli che aiutano il nostro equilibrio e rendono i nostri gesti armonici e fluidi. 

Tutti gli esercizi di Pilates coinvolgono la respirazione. Non a caso questo atto è fondamentale per essere consapevoli del nostro corpo. La respirazione, inoltre, ha un’azione purificativa naturale. Un po’ come la tisana Detox


Questa tisana contiene Betulla, Tarassaco, Carciofo, Goji, estratto e foglie di Menta, tutte piante tradizionalmente note per favorire la funzione epatica e aiutarti a disintossicare il corpo dalle tossine accumulate. Con due alleati così prenderti cura del tuo benessere sarà ancora più semplice.

articoli correlati