Torna indietro

È primavera! Rivesti la tua casa di benessere

L'ambiente in cui viviamo riflette le nostre esigenze e ispirazioni. Dalle tendenze per la primavera-estate, ecco alcuni consigli per ritrovare armonia e benessere.

La casa è il nostro universo, il luogo in cui trascorriamo i momenti più importanti che dedichiamo a noi, alla cura del nostro corpo e ai nostri interessi. Sfumature, tessuti, abitudini, tutto ciò che viviamo e tocchiamo ogni giorno ci influenza e si riflette sul nostro stato d'animo.

Le tendenze per la Primavera 2016 esprimono una rinnovata ricerca alla "mindfulness", ovvero alla consapevolezza del proprio stato fisico, emotivo e mentale contro stress e ansia.

Partiamo da qui per scoprire quali sono gli elementi che ci aiutano a iniziare la bella stagione con un mix di serenità, equilibrio e benessere.


Tendenza cromoterapica


I colori hanno il grande potere di metterci nella migliore condizione psicologica. Se frenesia e stress emotivo sono il filo conduttore delle tue giornate, allora sono le sfumature delicate e tenui quelle che fanno per te. Utilizzale per rinnovare il tuo spazio domestico, cambiare gli elementi d'arredo o le tinte alle pareti. Un consiglio su quali scegliere? Il Rosa Quarzo e l'Azzurro Serenity, i colori must del 2016 per Pantone. Tonalità dalla natura lenitiva e calmante che portano, nello stile di vita frenetico contemporaneo, un senso di ordine e pace. 

Lo stesso effetto di tranquillità e leggerezza che ritrovi dedicando alcuni momenti della tua giornata al relax con un bagno calmante alla passiflora, seguendo i nostri consigli: metti nell'acqua della vasca, portata a circa 37°-38°, un sacchettino di tela contenente 40-50 gr di passiflora essiccata, lascia in fusione e immergiti per alcuni minuti. Un'alternativa, sempre al gusto di passiflora, la puoi ritrovare gustando le nostre tisane Rilassante e Dormi Bene.


Il linguaggio dei fiori 


Non c'è primavera senza fiori. Designer e creativi hanno rispettato l'assioma con un florilegio di proposte dedicate al tema. Il nostro corpo si nutre di emozioni e sensazioni, reagisce agli stimoli psico-fisici. Se hai bisogno di ritrovare armonia ed equilibrio, indossa abiti floreali, freschi e glamour. 

In casa fai sbocciare petali e corolle, applicati, stampati, disegnati su tovaglie, quadri, tappeti, cuscini. Grandi, piccoli, di ogni forma e dimensione per le pareti della tua casa. Circondati anche del profumo dei fiori freschi: pesco, sambuco e melo sbocciano nei mesi di marzo e aprile. Assaggiane qualità e gusto nel nostro infuso Ananas e Pesca, nelle nostre Depurativa e Drenante.


Focus su morbidezza e trasparenza


La leggerezza del petalo di un fiore. Il trend è confermato anche dai tessuti più in voga. Sottili e impalpabili, ornati da rouche e volant a profusione, molto romantici. 

Per ricreare lo stesso effetto soft touch sulla tua pelle, puoi preparare a casa un ottimo rimedio naturale: l’olio all’essenza di pesco per massaggi ad azione emolliente e nutriente, mescolando 50 ml di olio di mandorle dolci con 4-5 cucchiai di essenza di pesco, fino a ottenere una miscela omogenea. È adatto a tutti i tipi di pelle e puoi utilizzarlo per fare massaggi, una volta al giorno, per iniziare la primavera all’insegna della bellezza!

Vuoi altri consigli per festeggiare l’arrivo della primavera? Scopri come decorare la tua casa, anche in vista delle festività pasquali.

È primavera! Rivesti la tua casa di benessere - Bonomelli
articoli correlati