Torna indietro

Consigli di Bellezza: 5 cose da fare prima di andare a dormire

Il momento migliore per prenderti cura della tua bellezza? È prima di andare a dormire. Ecco 5 trucchi per uno splendido risveglio.

Tra il ritorno a casa e l'attimo in cui Morfeo ci accoglie tra le sue braccia, c'è un momento che vale la pena dedicare alla nostra bellezza. La notte, periodo in cui il nostro corpo si rigenera, amplifica infatti la funzionalità di creme e maschere. 

Dal detergente naturale, alle tisane più utili a una pelle sana e lucente, ecco 5 cose da fare prima di andare a dormire per svegliarti ancora più bella.


1) Prima di tutto la pulizia del viso


Trucco, smog, impurità, polvere: quante cose si accumulano sulla pelle durante il giorno? Per questo il primo gesto da fare quando torni a casa è purificare il viso pulendolo bene. 

In tuo soccorso arriva la mela, con la quale puoi creare un detergente naturale per una pulizia profonda. 

Ecco come fare: sbuccia bene una mela matura e grattugiala fino a ottenere una purea. Aggiungi un cucchiaio di miele e uno di yogurt e amalgama bene il tutto. Stendi il composto sul viso e sul collo massaggiando leggermente con la punta delle dita. Sciacqua poi con abbondante acqua tiepida. 


2) Una maschera che cancella i segni di stanchezza


Quando arriva la sera, il tuo viso diventa lo specchio della giornata appena passata e di tutti gli impegni che hai affrontato.

Come cancellare ogni segno di stanchezza? Facile! Con una maschera a base di arancia. Prepararla è semplicissimo: sbuccia un'arancia e gratta bene la parte bianca e spugnosa (albedo) che si trova tra buccia e polpa. Aggiungi all'albedo un albume d'uovo, due cucchiai di latte in polvere e un cucchiaio di miele. Amalgama tutti gli ingredienti fino a ottenere una crema densa e omogenea e applica su viso e collo. Lasciala agire 20 minuti e poi asporta il tutto con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida e, se sei abituata a usarlo, applica il tuo tonico personale.


3) L'idea giusta per mani perfette 


Morbide, vellutate e curatissime: avere delle mani perfette in ogni stagione è il sogno di ogni donna. Anche in questo caso è la natura a venirci incontro con i suoi ingredienti. Per preparare una crema emolliente per le mani, basta frullare o mescolare insieme un cucchiaio di miele liquido, 2 manciate di avena, un tuorlo, 2 cucchiai di olio di mandorle e 8 gocce di tintura di benzoino in modo da ottenere un composto cremoso ben amalgamato, da conservare in un vasetto chiuso. Prima di andare a dormire spalma abbondantemente la crema sulle mani e indossa un guanto. Lasciala quindi agire tutta la notte e, al risveglio, le tue mani saranno morbide come non mai.


4) La soluzione per ciglia più lunghe e forti


Il tuo sogno è uno sguardo che ammalia? Affidati a un rimedio naturale semplicissimo. Se il tuo obiettivo è far crescere le ciglia, una volta struccata, prendi il pennellino di un vecchio mascara, lavalo bene e applica dell'olio di oliva sull'intera lunghezza. Se invece vuoi rinforzarle, applica un po' di olio di ricino tiepido sulle punte ogni notte. Giorno dopo giorno, le tue ciglia saranno sempre più lunghe e forti.


5) Le tisane che fanno bene alla tua pelle


Per prenderti cura della tua bellezza devi agire anche dall'interno! Le due tisane che fanno al caso tuo sono: Detox e Depurativa


Grazie alla presenza di Betulla, Tarassaco, Carciofo e Menta, piante tradizionalmente note per favorire la funzione epatica, la Detox è un ottimo aiuto per il tuo benessere. La tisana è valorizzata anche dalla Vitamina C che, insieme alla Curcuma e alle bacche di Goji, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

La Depurativa è invece arricchita da ortica, tè verde, curcuma, cardo mariano e sambuco, piante che favoriscono i naturali processi di depurazione dell'organismo. Entrambe sono una fantastica soluzione per la tua bellezza.


Non perderti il secondo appuntamento con i nostri consigli di bellezza. 

E se ti è piaciuto l'articolo, segui la nostra rubrica #Naturalmentebella sulla nostra pagina Facebook.

Consigli di Bellezza: 5 cose da fare prima di andare a dormire - Bonomelli
articoli correlati