Torna indietro

Come organizzare un brunch

Un’idea deliziosa per una domenica diversa.

Non è un pranzo e nemmeno una colazione, ma è un’idea creativa e veloce che riunisce il meglio di entrambi. Stiamo parlando del brunch, una delle tendenze più in voga del momento. Scopriamo insieme cos’è e come prepararlo. 


Cos’è il brunch?


Da tempo “adottato” anche dal nostro paese, il brunch è un gustoso pasto di origine anglosassone che prende il nome dall’unione tra breakfast (colazione) e lunch (pranzo). Combinando con creatività pranzo e colazione, questo pasto è la rappresentazione perfetta di uno stile di vita moderno perché è una proposta fantastica per chi, nel weekend, desidera rilassarsi, vivere in modo informale e non avere orari. Il brunch, infatti, solitamente si svolge dalle 10.30/11.30 e la disposizione delle pietanze è rigorosamente a buffet, un po’ come capita con l’aperitivo. 


Cosa preparare


Il brunch è un pasto che comprende alimenti dolci e salati, tutti presentati in tavola contemporaneamente. Si tratta di un pasto colorato e vario che si presta benissimo a essere interpretato in modo fantasioso e personale. Il team dei dolci può essere composto da brioches, ciambelle, muffin, torte fatte in casa, biscotti, pane e marmellate varie, yogurt con cerali e ovviamente tanta frutta. La squadra salata può invece annoverare fra i suoi “campioni” affettati e formaggi di ogni tipo, uova, toast, salsicce, focacce salate e pan brioche farciti. Ma nulla ti vieta di osare proponendo anche una pasta fredda o al forno preparata la sera prima, arrosti di carne bianca, pesce affumicato e insalate di verdura.


Un brunch in compagnia delle tue tisane preferite


Un brunch non è un brunch senza bevande in linea con l’appuntamento. 

Essendo un connubio tra due pasti diversi, nessuno storcerà il naso se sulla tua tavola, accanto a ciambelle e frittate di uova, ci saranno bevande tipiche della colazione. 

Via libera quindi a succhi di frutta e latte come bevande fredde e il gusto della tua tisana preferita come proposta calda. Se non puoi stare senza la tisana Bonomelli Gambe Leggere scoprirai presto che il suo gusto si addice perfettamente alla Torta Cheesecake con Mirtilli e Ribes Nero.

La tisana Bonomelli Difesa è invece il partner ideale per dei biscotti strepitosi con marmellata alla rosa canina.

Ora che hai scoperto come preparare il brunch perfetto, tocca a te!

Come organizzare un brunch - Bonomelli
In collaborazione con:
articoli correlati