Torna indietro

Combatti la cellulite con i rimedi naturali

Tisana Drenante: una buona alleata contro la ritenzione idrica.

Le tue gambe ti sono sempre piaciute ma ultimamente vedi comparire i primi segni della cellulite. Cominci a non sentirti più in armonia con il tuo corpo e pensi di rinunciare a quella gonna corta che ti stava così bene.


La cellulite è uno dei peggiori nemici delle donne adulte, è un inestetismo provocato da diversi fattori, tra questi una riduzione nella velocità del flusso sanguigno e nella ritenzione di liquidi che, di conseguenza, si sedimentano negli spazi tra le cellule.


Ti proponiamo alcuni consigli per aiutarti a contrastare la ritenzione idrica e con lei l'avanzata della cellulite, per aiutarti a tornare in equilibrio con il tuo corpo in maniera naturale.


Riduci l'apporto giornaliero di sale e sodio


Il sale è uno dei maggiori nemici di una dieta anticellulite. Il sodio in esso contenuto trattiene l'acqua all'interno dei tessuti ostacolando il corretto scambio di liquidi tra le cellule e l'esterno.

La prima regola per aiutarti a combattere la ritenzione idrica è quella di ridurre l'apporto alimentare giornaliero di sale.

Ecco alcuni consigli per limitarne l'uso in cucina.


  • Sala poco le tue pietanze, insaporisci con spezie o aceto balsamico.
  • Utilizza poco sale durante la cottura e aggiungilo solo qualche minuto prima di tirare su la pasta.
  • Limita cibi conservati sotto sale o troppo elaborati e per lo snack pomeridiano preferisci frutta a merendine.
  • Fai attenzione alle etichette nutrizionali degli alimenti ed evita quelle che hanno come primo ingrediente il sale (chiamato anche cloruro di sodio).



Abbonda con i vegetali colorati 


Alleati importanti della tua battaglia contro la cellulite sono sia le sostanze che aiutano il microcircolo (presenti in quasi tutti i vegetali colorati) sia la Vitamina C. 

Cerca di consumare frutta fresca ( in particolare uva rossa, ribes, mirtillo, agrumi, ananas, kiwi e ciliegie) e verdure colorate (radicchi, pomodori, peperoni, spinaci e broccoli).


Pratica sport leggero per riattivare il microcircolo


Per combattere la cellulite è importante eseguire una costante e razionale attività fisica. La più consigliata è la sana passeggiata di buon passo mentre sport che prevedono frequenti impatti con il terreno, come pallavolo, jogging e corsa, sono meno indicati.


Consuma una Tisana Bonomelli Drenante un aiuto naturale per il tuo benessere 


La natura ti dà un prezioso aiuto per contrastare la ritenzione idrica, mettendoti a disposizione una serie di erbe che stimolano il naturale rilascio di liquidi da parte del tuo organismo.

L'Ortica, l'Ortosiphon e la Betulla sono i tre principi alla base di una Tisana Drenante Bonomelli che contribuiscono ad aiutare il tuo organismo a favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso.


Prendila con gusto: nella Tisana Drenante Bonomelli, alle erbe funzionali, vengono sapientemente combinate Verbena e Mela, per conferire alla miscela un sapore molto gradevole e una fragranza invitante e profumata. Bevila con gusto durante la giornata per far lavorare il tuo corpo insieme a te.

Combatti la cellulite con i rimedi naturali - Bonomelli
articoli correlati