Torna indietro

Combatti i malanni di stagione

Alcuni semplici regole e una tisana difesa per combattere i malanni di stagione.

Un giorno fa caldo ed esci con la felpa, l’altro è improvvisamente freddo ed è già ora di sfoggiare il piumino. Ti senti infreddolita, stanca e raffreddata. “Sono sicura che anche quest’anno mi buscherò il classico malanno di stagione”.


L’arrivo dei primi freddi, accompagnati da cambi improvvisi di temperatura, sono la principale causa dei malanni di stagione che spesso si manifestano con tosse, raffreddore, e a volte anche febbre.

Ti proponiamo alcuni consigli per aiutare il tuo organismo a difendersi dal calo delle temperature, affrontando i cambi di stagione con slancio e vitalità.


1. Regola la temperatura della tua casa

Per prima cosa ti consigliamo di regolare la temperatura e l’umidità della tua casa. Alcuni studi dimostrano che la temperatura ottimale per un’abitazione varia dai 19 ai 22 gradi con un tasso di umidità del 40/50 %. Cura l’isolamento di porte e finestre cercando di limitare gli spifferi.


2. Vestiti a "cipolla"

Per quanto riguarda l’abbigliamento la regola del “vestirsi a cipolla” è sempre la più efficace. Ti aiuterà a gestire i cambi di temperatura tra interno ed esterno, evitando di sudare e quindi di raffreddarti. Assolutamente sì a sciarpe, guanti, cappelli e tanto altro possa aiutare il tuo corpo a rimanere caldo.


3. Porta in tavola la prevenzione

L’ alimentazione gioca un ruolo importante nella prevenzione di influenze e malanni di stagione, ti consigliamo di apparecchiare la tua tavola con:


  • frutta e verdura di colore rosso, giallo e arancione
  • yogurt
  • cereali integrali e legumi
  • miele

 


4. Coccolati con una Tisana Difesa Bonomelli

Con questo freddo chiedere aiuto alla natura per combattere i malanni di stagione sarà un piacere ancora più grande.


Lasciati coccolare da una Tisana Bonomelli Difesa che grazie all’Echinacea, abbinata a Rosa Canina, Acerola, Timo ed Eucalipto, ti aiuterà a potenziare i naturali meccanismi di difesa del tuo organismo.

Combatti i malanni di stagione - Bonomelli
articoli correlati