Torna indietro

Biscotti ai semi di finocchio e muffin con bacche di Goji

Due ricette dolci per il tuo benessere

Lui è un ingrediente che ha moltissime proprietà, lei una conosciutissima bacca che ormai è sinonimo di Detox. Utili da soli, fantastici nelle tisane e straordinari in cucina, questi due ingredienti sono oggi protagonisti di due deliziose ricette. Signore e signori, ecco i biscotti con semi di finocchio e i muffin con bacche di Goji. Da assaporare rigorosamente in compagnia delle nostre tisane.


Ricetta con semi di finocchio: i biscotti del benessere

Dolci e dal gusto simile all’anice, i semi di finocchio sono conosciuti perché favoriscono la riduzione del gonfiore addominale e stimolano la diuresi. Questi piccoli aiutanti, non a caso presenti anche nella nostra Mese Donna, sono antiossidanti, antinfiammatori, ricchi di fibre e calcio e sono l’ingrediente giusto per dar vita a una ricetta dolce e salutare.


Ingredienti 

500 kg di farina, 1 bustina di lievito e 1 di vanillina, 30 grammi di burro, 200 grammi di zucchero, 2 uova, 1 litro di latte, 1 cucchiaio di semi di finocchio.


Preparazione 

Impasta tutti gli ingredienti ad eccezione dei semi di finocchio. Lavora il composto fino a che non risulti omogeneo e poi lascialo riposare per circa 15 minuti avvolto in un canovaccio. Stendi l’impasto e distribuisci sopra i semi di finocchio, premendoli leggermente con il palmo della mano. Taglia i biscotti e cuocili in forno a 200° per circa 20 minuti. E infine accompagna i biscotti con una bevanda speciale: la nostra tisana Mese Donna


Ricetta con bacche di Goji: i muffin della salute

Piccoli frutti ricchi di proprietà, le bacche di Goji sono un ingrediente essenziale della nostra Detox. Stimolano il sistema immunitario, sono antiossidanti e antinfiammatori, migliorano la qualità del sonno e regalano tanta energia. E non solo: hanno anche un piacevole sapore, simile a quello del mirtillo. Per questo sono fantastici per preparare dei muffin da urlo, pronti in meno di 30 minuti.


Ingredienti 

300 grammi di farina, 100 grammi di zucchero di canna, 1 bustina di lievito, 1 limone, 200 grammi di ricotta, 100 grammi di bacche di goji, 3 uova, 80 grammi di olio extravergine.


Preparazione 

Mescola zucchero e uova in una ciotola, aggiungi poi la ricotta e l’olio e lavora il composto con una frusta. Aggiungi farina e lievito, un po’ di buccia di limone grattugiata e infine le bacche di Goji. Versa l’impasto negli stampi e cuoci a 189° per circa 15/20 minuti. E poi Goditi il dolce in compagnia della tua tisana  Detox

Biscotti ai semi di finocchio e muffin con bacche di Goji - Bonomelli
In collaborazione con:
articoli correlati