Torna indietro

Affronta con un sorriso la giornata

Per iniziare bene la giornata, tutto quello che ti serve è una colazione ricca di gusto. Ecco perché.

“Il buon giorno si vede dal mattino”, dice un proverbio che ha il compito di ricordarci quanto è importante iniziare bene una giornata.

E tu? Dedichi la giusta attenzione a questo momento? 
Se la risposta è no, eccoti alcuni consigli per preparare una colazione ricca di gusto e avere l’energia giusta per affrontare i tuoi impegni quotidiani.

La colazione, il momento più importante della giornata

Il pasto principale della giornata è la colazione: un po’ perché interrompe un digiuno prolungato che parte dalla sera prima e un po’ perché, in una dieta sana e corretta, dovrebbe fornire il 20% delle calorie giornaliere.
In inverno assume ancora più importanza perché il nostro corpo ha bisogno di più calorie per affrontare temperature poco miti. Senza contare che una colazione piacevole e ricca di gusto può avere effetti positivi sul nostro umore.

Una colazione “impeccabile” in quattro punti

1) Mangiare è importante
Iniziare la giornata senza mangiare è sbagliato perché, come abbiamo già detto, la colazione è il momento in cui interrompiamo un digiuno di almeno 8 ore, durante le quali il nostro corpo ha comunque consumato energie. Quindi, per rifornire le riserve di zucchero, via libera a biscotti, pane e miele o fette biscottate con marmellata. Anche frutta e yogurt sono due ottime scelte perché forniscono vitamine, fibre e calcio.

2) Inizia la giornata con una Tisana Bonomelli
Qualunque sia la tua esigenza - depurarti, difenderti dai malanni di stagione o dimagrire - inizia la giornata con una tisana. Ad esempio, per affrontare con grinta temperature rigide o meteo avverso, puoi affidarti alla tisana Difesa, con i suoi ingredienti ricchi di Vitamina C, quali Rosa Canina e Acerola e un gusto piacevole dato dalla presenza Menta piperita e Camomilla. Anche la tisana Drenante e la tisana Linea, che, grazie ai loro ingredienti, aiutano rispettivamente a contrastare la ritenzione idrica e a ritrovare la forma, sono due valide soluzioni per sentirti bene durante tutta la giornata e raggiungere i tuoi obiettivi personali.

3) Sveglia la famiglia
Mattina è sinonimo di fretta? Ti ritrovi a far colazione in piedi o senza compagnia? Anticipa la sveglia di 15 minuti e coinvolgi anche il resto della famiglia. Vedrai, la convivialità stimolerà il buonumore, e anche l’appetito!

4) Ascolta un po’ di musica
Accendi la radio o la televisione, ma scegli un canale musicale. Niente notizie di prima mattina, per quello c’è tempo dopo. Meglio invece un po’ di buona musica per essere di ottimo umore fin dalle prime ore della giornata.

Affronta con un sorriso la giornata - Bonomelli
In collaborazione con:
articoli correlati