Torna indietro

Come organizzare una festa con le amiche

Sorprendi le tue amiche con una degustazione di tisane per tutti i gusti e le esigenze.

L'8 marzo si avvicina ed è giunto il momento di organizzare qualcosa di speciale. Se quest'anno volete uscire dalla solita routine, ecco un'idea per festeggiare a casa con le vostre amiche più care. Sorprendetele con una degustazione di tisane che rispecchino la loro personalità e stato d'animo. La festa si trasformerà in un momento intimo, un mix incredibile e unico di femminilità e amicizia.


Per l'amica super impegnata


Anche all'amica e mamma sprint, sempre energica e alle prese con mille attività giornaliere - dal lavoro, alla palestra, ai figli – può capitare di accusare un po' di stanchezza. Queste tisane la aiuteranno a recuperare le energie e allontanare lo stress: Rilassante e Dormi Bene

Valorizzate dalla presenza di camomilla, la prima le farà ritrovare il giusto relax in modo delicato e naturale. La seconda contribuirà a ridurre la stanchezza e l'affaticamento, grazie anche alla presenza di vitamina C.

Perché, non dimentichiamolo, è il giallo il colore che definisce la Festa della donna. Il colore del sole, degli agrumi, quello che più di ogni altro regala positività, forza e vigore. 

Allestisci la tavola con tovaglia, tazze o posate di questa tonalità. Rendila ancora più magnetica con un centrotavola semplice, ma di sicuro effetto, che puoi preparare anche a casa: inserisci alla base di un vaso trasparente di vetro piuttosto capiente della sabbia decorativa gialla. Poi disponi in maniera uniforme limoni e arance tagliati a metà. Aggiungi infine, generosamente, dei bei rami di mimosa.


Per l'amica sempre a dieta


La dieta è un argomento che accomuna molte donne. Ma in un gruppo di amiche, di solito, c'è lei, quella che è alla costante ricerca della perdita di peso! A quest'amica volonterosa, sempre pronta a eliminare i kg di troppo, proponi la Linea e Drenante

Due tisane composte da miscele di erbe dal gusto speciale e piacevole, per ridurre i liquidi in eccesso e ritrovare la linea con vitalità e benessere.


Per l'amica che punta alla leggerezza


La tua amica è in un particolare periodo del mese in cui è più frequente che una donna si senta gonfia e appesantita? Puoi offrirle la Mese Donna e Ventre Gonfio.

I semi di finocchio e i fiori di camomilla contenuti in queste tisane aiutano ad alleviare i fastidi del ciclo femminile e a favorire i naturali processi di regolarità, contrastando il senso di gonfiore e tensione addominale.


Un pomeriggio fra amiche non può che prevedere dei dolcetti, semplici ma sfiziosi. Gli scones sono dei panini tipici inglesi, tradizionalmente per il tè delle cinque, da farcire a piacere. Ecco come prepararli in casa:


Ingredienti per 4 persone: 250 gr farina; 60 gr di burro; 150 ml di latte; 1 bustina di lievito per dolci; 1 cucchiaio di zucchero; 1 uovo.


Preparazione: impasta farina, zucchero e burro a temperatura ambiente. Poi aggiungi latte e lievito. Stendi l'impasto e con una formina apposita ricavane dei piccoli tondi; posizionali su una teglia coperta con della carta da forno e spennellali con l'uovo sbattuto. Inforna a 220° per 15 minuti circa. Servi gli scones con mascarpone o burro, marmellata o cioccolato spalmabile.

E in onore dell'8 marzo, un tocco speciale in più per tutte, colorato di giallo! Gli infusi Ananas e Pesca e Papaya e Arancia, dal sapore naturalmente dolce. Bevande, che si possono degustare anche fredde, in base al proprio gusto e piacere.


Auguri a tutte le donne!

Come organizzare una festa con le amiche - Bonomelli
articoli correlati