TOP 5. I LIBRI DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE DURANTE L’ESTATE 2018 | Bonomelli
Torna indietro

TOP 5. I LIBRI DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE DURANTE L’ESTATE 2018

In estate, il parasole giusto è un libro, le cui pagine fanno ombra mentre la storia si dipana sotto i nostri occhi, romantica e avvincente, tinta di giallo o di rosa.

TOP 5. I LIBRI DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE DURANTE L’ESTATE 2018

In estate, il parasole giusto è un libro, le cui pagine fanno ombra mentre la storia si dipana sotto i nostri occhi, romantica e avvincente, tinta di giallo o di rosa. È la stagione perfetta per leggere quei libri che si è sempre rimandato di affrontare, classici e non, o di rileggere il proprio romanzo preferito, al fresco di un prato, sotto l’ombrellone, oppure in città. È facile perdere la cognizione del tempo, catturati da parole meravigliose, finalmente rilassati e senza pensieri. E per godersi al meglio la ritrovata tranquillità, al libro scelto dalla lista è consigliato abbinare uno degli infusi fruttati Bonomelli, squisiti anche bevuti freddi.


1. Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman

Una storia divertente e imprevedibile che insegna come l’unica cosa importante nella vita sia rimanere fedeli a chi si è davvero. Vincitore di numerosi premi e in via di pubblicazione in tutto il mondo, questo libro, incredibile racconto di resilienza, forza e speranza, diventerà anche un film. Lettura consigliata a chi cerca un personaggio indimenticabile e un’amica strampalata, da godersi con l’infuso Lampone e ribes rosso, armonico e soave.


2. Resto qui di Marco Balzano

Un grande romanzo da leggere gustando l’infuso Uva nera e fragola, godendo di sapori e aromi che ricordano i boschi e le montagne dove questa commovente storia è ambientata. Infatti, lo scrittore milanese, ha scelto di raccontare il Sudtirolo, terra di confine, una guerra, una donna temeraria e coraggiosa, Trina, e un mondo che scompare sommerso da un’onda di acqua. Che cosa resterà?


3. La scomparsa di Stephanie Mailer di Jöel Dicker

Questa volta le tinte sono gialle, tese e mozzafiato come nello stile dell’autore del best-seller La verità sul caso Harry Quebert. Un omicidio, un colpevole sbagliato, una giornalista che vuole saperne di più ma scompare, due poliziotti che devono indagare. Da divorare dalla prima all’ultima pagina, magari in compagnia dell’infuso Ananas e Pesca, ricco di gusto e sorprendente.


4. La ragazza con la Leica di Helena Janeczek

Vincitore del Premio Strega 2018 e in cima alle classifiche, non è solo la biografia della fotografa Gerda Taro, reporter di guerra e compagna di Robert Capa, rivoluzionaria e coraggiosa, ma è un vero romanzo su di lei. Raffinata come sempre, la scrittrice di origine tedesca, restituisce energia, intelligenza e vitalità di Gerda, per conoscerla, ricordarla e lasciarsi ispirare. Infuso consigliato? Il più particolare, Melograno e litchi, dolce e acidulo insieme.


5. A proposito di Elsie di Joanna Cannon

Un dolce libro che parla di amicizia, da leggere sorseggiando il delicato infuso Mela, limone e olivello, mentre si scopre la storia di Florence, ottantaquattro anni, di un uomo che tutti pensavano scomparso e che invece sta per tornare, di Elsie, la sua migliore amica, e di un segreto. Per chi crede nei legami indissolubili che durano tutta la vita e che ci rendono chi siamo. 

TOP 5. I LIBRI DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE DURANTE L’ESTATE 2018 - Bonomelli
articoli correlati