Torna indietro
Tisana fredda con cubetti di ghiaccio alla menta

Un cocktail fresco e gustoso, ideale per affrontare le calde giornate estive.

Il caldo estivo non dà tregua e il corpo ha bisogno di reidratarsi per recuperare i liquidi persi durante la giornata.

Ecco perché abbiamo pensato a una bevanda dissetante e rinfrescante, capace di soddisfare il palato grazie al suo inconfondibile sapore.


Prepararla è semplicissimo, bastano davvero pochi ingredienti: acqua, alcune foglioline di menta, zucchero di canna e… la nostra Ventre Sgonfio a base di finocchio, carvi e zenzero. E per dare un po' di colore perché non usare della fresca frutta di stagione, come mirtilli e lamponi?

Ecco la ricetta !


Tisana fredda con cubetti di ghiaccio alla menta

Preparazione 10 minuti

Ingredienti per 4 persone

Tisana 

700 ml d'acqua

4 filtri di Ventre Sgonfio Bonomelli

Inoltre

10-12 foglie di menta

1 cucchiaino di zucchero di canna

Acqua q.b.

Decorazione

Mirtilli

Lamponi


Preparazione

Nel mortaio pestate la metà delle foglie di menta con lo zucchero di canna. Alla menta aggiungete dell'acqua, miscelate e distribuite nella vaschetta del ghiaccio, adagiando in superficie le foglioline di menta intere rimaste. Ponete la vaschetta in congelatore.

Tisana: portate a bollore l'acqua, poi versatela sulle bustine, ma non direttamente sul filtro, e lasciate in infusione per 4-5 minuti. Eliminate le bustine e lasciate raffreddare la tisana a temperatura ambiente, poi in frigorifero.

Versate la tisana nei bicchieri e servitela con i cubetti di ghiaccio alla menta. Decorate i bicchieri con frutti di bosco montati su piccoli spiedini.

articoli correlati