Torna indietro
Sorbetto alla camomilla con fragoline di bosco

Rinnova un grande classico estivo con la nostra Filtrofiore

Finalmente è arrivata l’Estate! Giugno porta con sé giornate lunghe e luminose, oltre ad un aumento delle temperature. È il momento di sfoggiare abiti leggeri, larghi e freschi, e di gustare bevande dissetanti, gelati e sorbetti. Se sei appassionato di questi ultimi, anche da fare in casa, vogliamo ispirarti con un nuovo gusto per questa estate. 


La nostra versione del Sorbetto è innovativa e delicata, oltre che facilissima.

Si prepara con la Camomilla Filtrofiore e per decorarlo abbiamo scelto delle fragoline di bosco dolci e deliziose.


Non vedi l’ora di assaggiarlo? Ti lasciamo la ricetta :)

Sorbetto alla camomilla con fragoline di bosco

Preparazione 15 minuti

Ingredienti per 4-5 persone

150 g di zucchero 

420 ml d’acqua 

6 filtri di Filtrofiore Bonomelli

2 albumi 

Buccia di 1 limone bio


Per la decorazione

Fragoline di bosco 


Preparazione

Bollite per 5 minuti l’acqua con lo zucchero e la scorzetta di limone, poi fuori dal fuoco mettete in infusione i filtri di camomilla. Lasciate riposare per 4 minuti, estraete i filtri e lasciate raffreddare la camomilla molto bene.

Quando la camomilla sarà ben fredda, aggiungete gli albumi montati a neve mescolando dal basso verso l’alto. Versate la massa nella gelatiera e procedete alla lavorazione del sorbetto seguendo le istruzioni allegate all’elettrodomestico. 

Al momento di servire, mescolate le fragoline di bosco al sorbetto e consumate immediatamente.


Se non possedete la gelatiera, preparate il sorbetto nel seguente modo: preparate la camomilla e, quando sarà ben fredda, aggiungete un albume montato a neve mescolando il composto dal basso verso l’alto. Trasferite il composto in congelatore e, ogni 30 minuti circa, con una frusta rompete i cristalli di ghiaccio. Quando il composto avrà assunto la consistenza desiderata, versate il sorbetto nei bicchieri e servite immediatamente.  



articoli correlati