Torna indietro
A Natale regala una tisana

Consigli creativi per un regalo fai da te utile e ricco di fascino.

Per chi è appassionato di tisane, per chi ha a cuore la natura, per chi si commuove se il regalo è artigianale, per chi desidera ricevere un dono utile. Per queste e tantissime altre persone il regalo giusto è una tisana racchiusa in un cofanetto realizzato da te. Scopri con noi come stupire amici e parenti con un regalo di Natale davvero unico.


La tisana giusta per la persona giusta

La tua migliore amica fa un lavoro che la costringe a stare spesso in piedi? Tua mamma non riesce ad addormentarsi se prima non si è concessa la sua tisana Rilassante

Che sia il restare in forma o rafforzare le difese immunitarie, ognuno di noi è alla ricerca di una personale risposta per sentirsi al top in ogni momento della giornata. 
Oltre che buonissime, le Tisane Bonomelli coprono moltissime esigenze: se la tisana Linea

è composta da ingredienti che aiutano a ritrovare vitalità e benessere, Betulla, Tarassaco, Carciofo e Goji - presenti nella tisana
Detox

– favoriscono la depurazione del fegato e la purificazione del tuo organismo. del corpo. Per questo, regalare una tisana a Natale è un pensiero carico di significato e amore. Vuol dire prendersi cura delle necessità della persona che ami e mettere al primo posto il suo benessere. Quindi la prima cosa che ti serve per realizzare il tuo dono è scegliere una o due scatole della tisana più adatta al caso oppure optare per un mix di tisane da provare. 
E la confezione? Lo vedremo nel secondo paragrafo.

Un regalo fai da te = un regalo fatto con il cuore

Non c’è dono più apprezzato di un dono fatto a mano: dalla scelta dei colori e dei materiali alla creazione, solo un regalo realizzato interamente da te può esprimere tutto l’affetto che provi per la persona che lo riceverà. 
Ecco allora che, una volta trovata la tisana giusta, è arrivato il momento della confezione. 
Una fantasiosa idea è inserire le tisane scelte in un cofanetto porta tisane in legno. Si tratta di una proposta bella da vedere e utile per fare ordine in cucina. 


Come realizzare la tua scatola porta tisane

Per crearla, prima di tutto ti occorre una scatola in legno. 
Puoi procurartela cercando tra le tue vecchie cose, acquistarla in un mercatino o in un negozio di antiquariato, oppure cimentarti nella sua costruzione.
Una volta trovato il contenitore, con alcuni fogli di compensato puoi creare gli scomparti per le diverse tisane.
E poi? Devi pensare all’esterno. In questo caso puoi dipingere la scatola scegliendo un tema caro alla persona che riceverà il regalo (ad esempio motivi floreali) oppure colorarla scrivendo il suo nome o una frase a tua scelta. 
In alternativa puoi optare per il decoupage. Ad esempio se la tua amica è un’amante della moda puoi usare immagini di modelle e accessori, se invece ha una passione per i viaggi incollare tante cartoline di vari luoghi del mondo. 
Se poi nel suo cuore ampio spazio è dedicato ai libri, puoi affidarti alle foto delle biblioteche più belle del mondo.

Qualunque tema o tecnica tu scelga, sarà in ogni caso un successo!

articoli correlati