Torna indietro
6 libri e 6 infusi da regalare alle persone a cui vuoi bene

Regali speciali, fatti con il cuore.

La Giornata Mondiale del Libro è l'occasione per festeggiare la lettura e, tra le celebrazioni, la più romantica è in Spagna dove è usanza regalarsi romanzi e rose.

E poiché la coccola più bella quando si legge è una tazza fumante e profumata, la lista che segue è di libri e infusi da regalare abbinati, per fare festa nel modo migliore.


1.

Eleanor & Park. Per una volta nella vita di Rainbow Rowell

È ambientato nella luccicante California del 1986, lei ha i capelli rossi, lui è timido e ascolta musica punk. Dalla prima volta che si vedono, la loro vita cambia per sempre.

Da regalare alla persona a cui vuoi bene più timida e riservata, insieme all’infuso Pesca e Mango, dolce e insieme sorprendente, come certi incontri.


2.

Nemico, amico, amante… di Alice Munro

Tra le opere più importanti della scrittrice Premio Nobel per la letteratura 2013, è una raccolta di nove racconti, ambientati nella provincia, tutti con protagoniste donne di diverse età alle prese con i cambiamenti.

Da regalare alla persona che ami più riflessiva e profonda, come profondo e intenso è il gusto dell’infuso Uva Nera e Fragola.


3.

Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams

Unisce la fantascienza con l’umorismo, è un libro cult. Pubblicato nel 1980, racconta, tra battute indimenticabili, le surreali avventure di Arthur Dent, terrestre, e Ford Prefect, alieno, viaggiatori delle galassie.

Da regalare al più divertente tra i tuoi amici, insieme all’infuso dal sapore più fresco, quello che unisce l’arancia alla papaya.


4.

E la chiamano estate di Mariko e Jillian Tamaki

Rose e Windy si ritrovano ogni anno a Awago Beach e trascorrono insieme le vacanze. Il racconto a fumetti, nostalgico, delicato e poetico, è un viaggio per tornare indietro alla spensieratezza dell’infanzia, tra tuffi in mare, spiagge e nuove scoperte.

Da regalare alla persona con la quale condividi i ricordi più piacevoli e delicati, come il profumo dell’infuso Limone e Olivello.


5.

Modi di vedere di John Berger

Una raccolta di saggi, testi e immagini, che dovrebbe stare nella libreria di ogni aspirante artista. È un’affascinante analisi del nostro sguardo sul mondo, scritta da uno dei più brillanti intellettuali contemporanei.

Da regalare alla persona a cui vuoi bene più creativa e fantasiosa, insieme all’originale infuso di Melagrano e Litchi.


6.

L’arte di vivere in difesa di Chad Harbach

Henry è gracile, timido e spaesato, ma sul campo da baseball si trasforma, e diventa infallibile. Da quando scopre il suo talento tutto cambia e la sua vita, finalmente, è in equilibrio.

Da regalare a chi deve imparare a credere di più in se stesso. L’infuso migliore da abbinare a questo romanzo è l’armonioso Lampone e Ribes Rosso.


articoli correlati