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5 novità fitness per un autunno “attivo”

Dal Float Piloga all’Animal Flow passando per Napercise: ecco alcune idee fitness per restare in forma e affrontare la palestra dopo le vacanze… con la giusta carica!

Ammettiamolo: in vacanza era più facile adottare uno stile di vita un po’ più attivo, anche per i più pigri. Complice una bella passeggiata sul bagnasciuga o al rifugio, una nuotata al largo, una lunga gita in bicicletta o i balli con gli amici, tutti ci siamo mossi di più. Divertendoci. Per non far svanire i bei risultati raggiunti sul nostro fisico ma anche per raggiungerne di nuovi, a Settembre, dunque, l’imperativo è uno solo: mettere in pratica la voce “palestra” nella lista dei buoni propositi per il rientro. E quest’anno è ancora più facile grazie alle tante discipline che l’industria del fitness ha sfornato per noi. Dal Napercise all’Indoor Cycling passando per il Float Piloga, ecco alcune idee grintose per restare in forma e andare in palestra con il sorriso sulle labbra e una bella dose di motivazione: le soluzioni ideali per allenarsi senza annoiarsi.

Indoor Cycling 

Se amate la bicicletta…siete a cavallo, pardon, in sella: sono tantissime, infatti, le novità in ambito di Indoor Cycling, vale a dire tutte quelle discipline da praticare in sella a una bike, in palestra, in un corso di gruppo. Una di queste è per esempio Pro Race, un cycling work out per chi ama superare i propri limiti. Durante la lezione è possibile competere con gli altri rider oppure lasciarsi travolgere da un allenamento dal ritmo adrenalinico scandito da nuove tecniche “di bici”. Con l’ausilio della tecnologia è possibile tracciare le prestazioni in tempo reale, come dei veri professionisti… E al termine della lezione, per compensare i liquidi persi con il sudore, è ideale la Vitalità Bonomelli, che si può preparare anche in acqua fredda: grazie alla presenza del magnesio, favorisce il normale metabolismo energetico e contribuisce a ridurre stanchezza e affaticamento.

Napercise

Che ne dite di andare in palestra per fare… un bel pisolino? No, non è uno scherzo. Si tratta di Napercise, combinazione tra le parole anglosassoni Nap (pisolino) ed exercise (esercizio): l’allenamento, se possiamo definirlo così, consiste in una sessione di sonno di 45 minuti studiati per aiutare a rinvigorire mente, corpo e persino a bruciare calorie! La stanza dove si “dorme” è attrezzata con letti singoli mentre suoni rilassanti creano l’ambiente perfetto per un rilassamento totale. La temperatura dello studio viene abbassata a un livello tale da promuove la combustione di calorie durante il sonno senza accorgersene, in modo da stimolare il corpo a bruciare più calorie per scaldarsi. Dopo una serie di esercizi di stretching e rilassamento, ci si adagia sul letto e si indossa la mascherina: è il momento del sonnellino collettivo… Prima di arrivare alla lezione di Napercise, sorseggia una tazza di Rilassante Bonomelli: contiene estratto naturale di valeriana, dalle note proprietà distensive, che arricchisce le note virtù benefiche e naturali di camomilla, biancospino, melissa e passiflora.

Strong by Zumba

Lo STRONG by Zumba è un programma di allenamento cardio a corpo libero non ballato in cui ogni movimento è perfettamente sincronizzato al ritmo della musica. Si tratta di una sessione di allenamento di un’ora, che si concentra sul ritmo, attraverso un’esperienza di fitness di gruppo molto coinvolgente: recenti studi hanno dimostrato che muoversi in maniera sincronizzata con la musica permette al corpo di utilizzare l’energia in modo più efficace, distraendo al tempo stesso il soggetto dal dolore e dalla fatica, migliorando l’umore, aumentando la resistenza e contribuendo all’efficienza del metabolismo. E dopo questo allenamento strong a ritmo di musica, per contribuire all’effetto benefico dell’attività fisica, è ideale una tazza di Drenante Bonomelli: la miscela di ortica, betulla e orthosifon aiutano a favorire la riduzione dei liquidi in eccesso trattenuti dall’organismo. 

Float Piloga

L’acqua è il vostro elemento? Una delle novità nel mondo del fitness in acqua si chiama Float Piloga ovvero 45 minuti di lezione in cui le caratteristiche dello yoga si fondono con il pilates e l’acqua, e vengono amplificate dall’instabilità del materassino galleggiante su cui si pratica questa nuova disciplina. Questa instabilità permette l’attivazione di numerosi distretti muscolari: un ottimo compromesso per migliorare la flessibilità e la resistenza fisica e al contempo svuotare la mente per concentrarsi sul respiro. Al termine della lezione, una tazza di Gambe Leggere Bonomelli può contribuire a sostenere l’effetto sgonfiante dell’acqua sul nostro fisico e sulle nostre gambe: meliloto, rusco, centella e ribes nero, presenti nella Tisana, sono da sempre piante che aiutano a contrastare la ritenzione idrica e la fragilità capillare, aiutando a far sentire le gambe piacevolmente più leggere.

Animal Flow

Vi piace l’idea di liberare il vostro istinto primordiale? Andate in palestra e provare una lezione di Animal Flow: arriva direttamente dall’America, patria delle tendenze d’allenamento, e il suo inventore è Mike Fitch, che ha messo a punto una disciplina che si basa unicamente sul peso del proprio corpo e nasce da uno studio concentrato sui punti di forza delle più importanti discipline che sviluppano forza, mobilità, flessibilità, resistenza. Grazie a un’approfondita analisi e fusione di questi, è nato dunque questo programma un-conventional divertente anche se impegnativo. Si tratta di un mix di elementi provenienti da varie discipline, combinati al movimento eseguito a terra, in quadrupedia, usando appunto il peso del proprio corpo come unico strumento di allenamento. L’Infuso Erboristico Karkadè e Goji Bonomelli può essere una buona idea al termine della lezione di Animal Flow: nella tradizione officinale l’infuso ottenuto dalla combinazione di Karkadé e Goji è apprezzato per le sue virtù antiossidanti


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