Torna indietro
3 idee per un insolito weekend di Primavera

Tempo di fare le valige e prendersi un attimo di pausa lontano dalla routine quotidiana. Magari con le amiche più care! Ecco 3 consigli per organizzare un weekend di Primavera… fuori dai soliti schemi!

Quale periodo migliore della Primavera per concedersi una breve fuga “via dalla folla”, per distrarsi e rigenerarsi, magari in compagnia delle amiche più care? Il clima che diventa via via più tiepido, la natura che si risveglia, un maggior desiderio di stare all’aria aperta, l’esigenza di ricaricare le batterie fanno davvero scattare la voglia di programmare un weekend fuoriporta. Sì, perché non serve andare dall’altra parte del mondo per rilassarsi e ritemprarsi. A volte basta trovare l’idea giusta per le proprie esigenze. Eccone alcune.

Bellezze in bicicletta

Un fine settimana lungo, il noleggio di una bici comoda e sicura (anche elettrica, perché no?), una trentina di chilometri al giorno, lungo un itinerario dolce e avvolgente disegnato per lo più su piste ciclabili, affidandosi magari a un organizzatore affidabile che si occupa dei bagagli e degli alberghi. Questa la ricetta per una breve vacanza diversa dal solito all’insegna del viaggiare “slow”, nell’assoluto rispetto per la natura. E non è necessaria una preparazione fisica da gara: qui serve solo la voglia di vivere, con le amiche, un itinerario tutto da pedalare e da raccontare. Durante il percorso, non dimenticatevi di riempire la vostra borraccia con la Vitalità Bonomelli, che si può preparare anche in acqua fredda e che grazie al magnesio favorisce il normale metabolismo energetico, contribuendo a ridurre stanchezza e affaticamento.

Spa, detox, lettura

Una piscina termale con vista sul bosco, un originale massaggio al miele o al cioccolato, un percorso detox tra sauna e bagno turco, un buon libro, le amiche giuste. Se avete il desiderio di staccare davvero la spina, non c’è niente di meglio che un weekend in un luogo termale in cui dedicarsi alla cura di sé a trecentosessanta gradi, coccolando corpo e spirito. Dopo esserci abbandonate a meravigliosi momenti di rigenerazione, per completare l’effetto disintossicante della spa è perfetta la Detox Bonomelli con betulla, tarassaco, carciofo, ideale per favorire la funzione depurativa ed epatica.

Parola d’ordine? Foodie!

Amiche buongustaie con la passione per il buon cibo? Scegliete una meta che possa esservi d’aiuto per allargare il vostro repertorio culinario o stimolare la vostra curiosità gastronomica. Un posto in cui girare per mercatini alla ricerca di ingredienti locali e approfondire la conoscenza del territorio, dove assaggiare le specialità della zona in qualche trattoria verace e magari partecipare tutte insieme a un corso di cucina per imparare a replicare a casa un piatto tipico della zona. Tra assaggi “intensivi” e ristoranti da testare, non dimenticate di portare in valigia la Digestiva Bonomelli con menta, rabarbaro, genziana ed estratto di zenzero, dalle delicate proprietà digestive. Insostituibile!

articoli correlati